Mezzopiano

Jewelry project


2009 / 2012

"Senza fini di Lu" è un progetto che ha come meta quella di recuperare materiali considerati di scarto, spesso fragili e deperibili, per trasformarli in accessori che possono essere indossati.
È un lavoro che non nasce con intenzionalità, ma dalla necessità del "fare", un lavoro inevitabile, quasi un impulso primordiale, come un animale che istintivamente costruisce la propria tana con quello che trova, vagando nel mondo recuperando minuzie che delicatamente tornano a nuova vita adornando luoghi, case e persone.


2014 / 2016

Interior Design


September 2017


15/28 July 2013

"Case Sparse" Artistic Residence


Plizzanico, Malonno, BS, Italy
2013 Edition: The woods

"Vago tra le ombre di questi maestosi alberi, e ne scelgo uno, o forse lui ha scelto me.
Individuo una breccia nella sua corteccia. È l'accesso ad un luogo nascosto ed accogliente, chiedo il permesso, entro, mi rannicchio e trovo pace. Dall'interno mi sento un ospite ben accolto, posso riposare per un tempo indefinito.
Ma vorrei conoscere meglio il mio benefattore. Chi sei? Cos'hai fatto durante la tua lunga vita? Quante cose hai visto passare? Quanti esseri hai ospitato? Perché mi hai dato riparo e conforto?
Caro albero, silenzioso amico, anche se non ho molto di cui tu abbia bisogno, non voglio andarmene senza donarti qualcosa in cambio.
Ti vorrei guardare, ispezionare, e scendendo verso terra e verso nuove mete, vorrei fiancheggiarti trascinando il bagaglio di minuzie e materiali che amo, donandoti il mio passaggio che ti adornerà finché vorrai".


July 2007

Entirely handmade and inspired by the travel notebooks of world's great explorers

Artwork


May 2014


2014 / 2015

I love using Google Street View as a means of transport, pointing the marker and finding myself at a random spot in the world.


2006 / 2018